La nostra storia
Fondata nel 2013 a Torino, ForIT è una realtà che offre servizi per l’istruzione, la formazione e il lavoro.
L’agenzia nasce dalle sinergie professionali e imprenditoriali dei soci fondatori, Alfredo Vagnoni ed Ercole Luparia, che svolgono attività in ambiti settoriali differenti.
Dalla sua nascita ad oggi, ForIT ha ottenuto una crescita progressiva, aumentando sensibilmente le attività e i servizi offerti per rispondere in maniera sempre più efficiente ai fabbisogni formativi della propria clientela, in linea con le esigenze del mercato del lavoro.
Oggi il gruppo possiede una struttura organizzativa significativa e un sistema di relazioni aperto e condiviso, attraverso il quale nel tempo sono state realizzate numerose esperienze di eccellenza.
È presente in Italia con sedi operative proprie a Torino, Milano, Bologna e Palermo ed opera su scala nazionale grazie alla collaborazione di oltre mille figure professionali, suddivise tra docenti, consulenti, tutor e partner qualificati logistici. Ogni sede è dotata di ampie aule didattiche, completamente informatizzate, ed opera in completa autonomia, sfruttando la professionalità e la pluriennale esperienza delle risorse umane interne. Nella nuova sede operativa di Torino in Via Giovanni Da Verazzano, sono anche presenti anche laboratori di meccanica, saldatura e telematica.
Oltre ai corsi e alle attività in presenza presso le sedi proprie, dall’anno 2020, al fine di rispondere alle problematiche scaturite dalla pandemia, vengono utilizzate, sviluppate ed offerte soluzioni di aula virtuale completamente gratuite. I clienti e i discenti, in ogni fase dell’evento formativo, possono avvalersi di un supporto tecnico informatico altamente qualificato e specializzato. Tale servizio viene fornito con strumenti di help desk telefonico con numeri dedicati, messaggistica istantanea e ticketing mail, gestiti direttamente dall’area tecnica interna a forIT.