ForIT, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione gratuito sulla Salute e Sicurezza sul lavoro, D.Lgs 81/08 in ASR rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione o a lavoratori in somministrazione, iscritti presso l’APL promotrice.
Il corso è gratuito.
Ente finanziatore:
Forma.Temp
Soggetto Promotore:
Lavoropiù S.p.a.
Ente Attuatore:
Forpiù S.r.l.
Modalità di svolgimento
Il corso si svolgerà in modalità virtuale asincrona. Sarà possibile fruirne nel periodo indicato, da computer o tablet.
Sede, date e durata:
Sede: Piattaforma di Formazione a Distanza (FAD) forIT
Prossima edizione: 25 novembre 2024 – 1 dicembre 2024
Durata: 4 ore
Candidatura allievi
Per candidarsi al corso occorre compilare il modulo apposito all’interno dell’articolo, allegare il cv e selezionare i campi relativi all’ autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).
Per eventuali problemi con la candidatura al corso nella fase di compilazione dell’apposito modulo, vi invitiamo ad inviare un’e-mail con i vostri dati (nome, cognome, regione, e-mail, telefono) al seguente indirizzo: segreteria@foritgroup.it.
Attestato
Al termine del percorso formativo e al superamento del test finale è previsto il rilascio di un attestato in base all’accordo Stato-Regioni del 2011.
Obiettivi:
Il corso ha come obiettivo quello di formare i candidati sulla normativa relativa all’art.37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n.81 ASR 21/12/2011.
Contenuti corso ASR:
I contenuti del corso riprendono quanto stabilito dall’articolo 4 – all. A dell’accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011: concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza.
Richiesta di iscrizione
Occorre compilare tutti i campi.