ForIT, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione professionale di operatore alla logistica con patente carrello, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione o a lavoratori in somministrazione, iscritti presso l’APL promotrice.
Il corso è gratuito.
Ente finanziatore:
Forma.Temp
Soggetto Promotore:
Randstad SPA
Ente Attuatore:
Randstad HR Solution SRL
Modalità di svolgimento
Sede: in presenza a Treviso
Prossima edizione: 13 gennaio – 20 gennaio
Durata: 48 ore
Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Candidatura allievi
Per candidarsi al corso occorre compilare il modulo apposito all’interno dell’articolo, allegare il cv e selezionare i campi relativi all’ autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).
Per eventuali problemi con la candidatura al corso nella fase di compilazione dell’apposito modulo, vi invitiamo ad inviare un’e-mail con i vostri dati (nome, cognome, regione, e-mail, telefono) al seguente indirizzo: segreteria@foritgroup.it.
Attestato
Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto). Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale” e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”.
Al termine di ogni modulo di conduzione di carrelli industriali semoventi aziendali verrà effettuato un test di apprendimento delle conoscenze e una prova pratica. Ad ogni partecipante, che ha frequentato minimo il 90% del monte ore e superato i test, verrà rilasciato un attestato di abilitazione all’uso dell’attrezzatura ai sensi dell’Accordo Stato- Regioni del 22/02/2012.
Obiettivi del percorso formativo
L’obiettivo del corso di operatore alla logistica è consentire ai partecipanti di sviluppare competenze specialistiche per svolgere il ruolo di addetto alla logistica.
Programma didattico
- Fondamenti di logistica;
- Elementi di gestione del magazzino;
- Movimentazione delle merci;
- Conduzione di carrelli industriali semoventi aziendali (TEORIA);
- Conduzione di carrelli industriali semoventi aziendali (PRATICA).
Moduli obbligatori
- Diritti e doveri lavoratori Temporanei
- Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro
Figura professionale in uscita: operatore alla logistica
Richiesta di iscrizione
Occorre compilare tutti i campi.
Consulta tutti i nostri corsi qui: PROGRAMMAZIONE 2024