ForIT, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione professionale di Addetto all’ufficio comunicazione, copywriting, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione o a lavoratori in somministrazione, iscritti presso l’APL promotrice.
Il corso è gratuito.
Ente finanziatore:
Forma.Temp
Soggetto Promotore:
YESWEWORK B.V.
Ente Attuatore:
FORIT SCARL
Modalità di svolgimento
Il corso si svolgerà in modalità virtuale sincrona, ovvero si potranno seguire le lezioni dalla propria abitazione attraverso pc/tablet, dotati di webcam e microfono, sulla piattaforma Zoom. È espressamente vietato seguire le lezioni attraverso lo smartphone.
Durata, date e orari
Prossima edizione: 25 febbraio – 7 aprile
Sede: online su Zoom
Durata: 240 ore
Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Candidatura allievi
Per candidarsi al corso occorre compilare il modulo apposito all’interno dell’articolo, allegare il cv e selezionare i campi relativi all’ autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).
Per eventuali problemi con la candidatura al corso nella fase di compilazione dell’apposito modulo, vi invitiamo ad inviare un’e-mail con i vostri dati (nome, cognome, regione, e-mail, telefono) al seguente indirizzo: segreteria@foritgroup.it.
Attestato
Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto). Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale” e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”.
Obiettivi del percorso formativo
L’obiettivo del corso Addetto all’Ufficio Comunicazione, Copywriting è quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie in ambito comunicativo nella gestione della comunicazione d’impresa con particolare riferimento alla gestione di un ufficio stampa sia in ottica aziendale che delle pubbliche relazioni. All’interno del percorso verranno analizzate gli strumenti, le tecniche, le strategie e gli obiettivi dell’addetto stampa, con nozioni di giornalismo e un particolare approfondimento sul Copywriting e la scrittura digitale.
Programma didattico
- Pubbliche relazioni e comunicazione: il lavoro dell’ufficio di comunicazione
- Il comunicato stampa e la cartella stampa
- L’agenzia di stampa: funzioni e obiettivi
- Definire un piano editoriale per il web – uffici di comunicazione nell’era digitale
- La comunicazione aziendale: come utilizzare la SEO
- Tipologie di ufficio stampa: diversi modi di fare informazione
- Lavoro redazionale di una testata online
- Cosa si intende per copywriting
- Come scrivere per il web
Moduli obbligatori:
- Diritti e doveri lavoratori Temporanei
- Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro
Figura professionale in uscita: Addetto all’ufficio comunicazione, copywriter
Richiesta di iscrizione
Occorre compilare tutti i campi.
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